Siti web - Fulvio Grasso - Progettazione e realizzazione siti web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siti web

Servizi
Come nasce un sito?

FASE 1: Colloquio informativo

La progettazione di un sito nasce da un colloquio preliminare con il cliente che commissiona il sito, volto a capire a quale tipo di utenza si rivolge, al raggiungimento degli obiettivi che si intende raggiungere ed al messaggio che si vuole trasmettere. Lo sviluppo di un'accurata strategia, lo studio degli obiettivi e l'analisi dei competitors costituiscono un fondamentale aspetto preliminare per la lavorazione del progetto.

FASE 2 : Scelta e acquisto del dominio e dei servizi associati

In collaborazione con il cliente si consiglia la scelta del nome del dominio più adatto ed il relativo costo annuo dei servizi ad essi associati


FASE 3: Contenuti del sito e sviluppo grafico

La comunicazione è importante ed è uno degli aspetti più rilevanti in un sito web. E' necessario quindi progettare l'architettura del sito con i relativi criteri di catalogazione ed archiviazione dei contenuti, per offrire al visitatore una chiara visione ed un'esperienza di uso gradevole e semplice.
Successivamenta si passerà ad analizzare il template, analizzando nel dettaglio immagini, testi e slogan che andranno a comporre la veste grafica del sito.

FASE 4: Stesura del codice

Da questo momento  il sito prenderà vita con la stesura del codice passando inoltre dalla realizzazione delle celle testuali alla realizzazione delle gallerie fotografiche, al form contatti, alla mappa interattiva e all'eventuale inserimento dei diversi moduli proposti.

FASE 5: Analisi e webmarketing

Il sito così confezionato verrà analizzato dal cliente ed eventualmente modificato prima di passare alla fase della pubblicazione on line ed alla relativa e conseguenziale indicizzazione con la segnalazione al più importante motore di ricerca: Google.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu